CORSI BREVI

Corso di disegno a Napoli e provincia

Disegno & Pittura (Livello I & II)

Quante volte avreste voluto afferrare una matita o un pennello per dare sfogo alla vostra creatività? Bene! Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sfidare il proprio istinto creativo, perché alla NEW FLESH ACADEMY crediamo che tutti hanno le capacità necessarie per esprimersi attraverso il disegno, servono solo gli strumenti adatti. Il corso di disegno svolto a Napoli e provincia prevede delle prime lezioni basate sui principi fondamentali delle forme e l’interazione che hanno in uno spazio con la luce e, successivamente, il gioco delle ombre che può generare un corpo. Verranno poi approfondite le varie tecniche di pittura dall’acquarello, alla china fino all’utilizzo delle tempere sia con colori acrilici che ad olio.

Disegno dal Vero (Livello I & II)

Il corso prevede lo studio dell’anatomia attraverso il disegno dal vero. Rivolto sia a chi vuole assorbire le basi del disegno, sia a coloro che hanno già un livello pratico avanzato e vogliono approfondire o migliorare le proprie capacità nel disegno anatomico. Verranno condotte delle lezioni pratiche e teoriche su come realizzare attraverso l’uso di semplici linee geometriche come ad esempio ovali e linee corpi e anatomie di animali per rappresentarle via via sempre con maggiori dettagli per avvicinarsi ad un disegno realistico. Il corso di disegno a Napoli e provincia quindi è l’ideale per appassionati oppure per coloro che vogliono realizzare ritratti più o meno realistici di persone, animali oppure oggetti in prospettico mantenendo le giuste proporzioni all’interno di un determinato spazio.

Laboratorio Creativo di Pittura Sperimentale per Adulti

Questo laboratorio creativo è indirizzato a tutti coloro che vogliono avere un approccio con la pittura in maniera più leggera, non è necessario essere disegnatori o artisti navigati, ma solo la volontà di tirar fuori il proprio lato creativo. Ogni lezione sarà dedicata a un artista diverso, dove  reinterpreteremo una sua opera con un approccio sperimentale e originale. Durante il percorso saranno proiettati video di approfondimento e delle brevi introduzioni, sia sull’artista preso in esame, sia sulle linee guida che saranno impartite per l’attività pratica in laboratorio.