CORSI BREVI

Trucco BURLESQUE / Ballerina / Drag Queen – King.
Tipi e Applicazioni di Ciglia Finte varie.

Trucco burlesque a Napoli e provincia

Per una serata movimentata tutta pepe, è l’ideale il trucco burlesque a Napoli e provincia con una tipologia di trucco vintage per atmosfere retrò e lingerie fancy. Per imparare i fondamentali del trucco e come rappresentarlo bisogna rispettare alcuni determinati step base come un ottimo contouring e blush per un fantastico effetto bambola. Anche gli occhi, nel trucco burlesque giocano un ruolo fondamentale in quanto devono essere seducenti e brillanti. Durante l’esibizione, le labbra coinvolgono il pubblico con ammiccamenti, baci o semplicemente afferrando i guanti da sfilare. Proprio per questo motivo, è necessario dargli la giusta importanza con rossetti accesi e dal colore deciso. Nel corso di trucco per burlesque a Napoli e provincia scoprirai come rendere al meglio ogni tipologia di viso per un aspetto adatto all’evento, potrai affinare la tua tecnica in modo da ampliare il tuo business anche a Napoli e provincia.

Dalle forme più classiche a quelle più sovversive e glamour, questo percorso offre strumenti e getta uno sguardo approfondito su particolari tipologie di trucco teatrale sempre attuali e di moda, quali: BALLERINA CLASSICA, BURLESQUE E DRAG QUEEN / KING; tre categorie caratterizzate da un fascino unico e personale. Il corso trucco burlesque, oltre alle competenze pratiche, si pone anche come un valido spunto culturale, per approfondire al meglio questi specifici settori del trucco teatrale per poter lavorare anche a Napoli e provincia.

Trucco Artistico – Face / Body Painting (Livello I & II)

 

Dai riti tribali al teatro contemporaneo, l’umanità ha da sempre usato il proprio corpo come tela su cui rappresentare e collegarsi al mondo che lo circonda. Il corso è incentrato sull’apprendimento delle tecniche base di questo particolare settore del make up. Attraverso forme, colori e semplici, ma efficaci tecniche pittoriche, l’allievo potrà dar sfogo alla sua creatività, partecipando a un viaggio ancora attuale.

Trucco ARTISTICO - Face e Body Painting -

Il Trucco di Carattere Teatrale / AutoTrucco per Attori di Teatro

 

Questo corso breve, offre una strumentazione base sia ai truccatori che ricercano metodi pratici e mai banali per valorizzare l’attore nel suo ruolo, sia a quest’ultimi che hanno bisogno di realizzare da sé il proprio make up; dall’invecchiamento alle figure più allegoriche. Questo è un percorso formativo in cui l’arte del trucco e quella del teatro si uniscono, consentendo quella magia che solo il palcoscenico può trasmettere.

Trucco D’Epoca – Livello I (Il Novecento) & II (Storico):

Questo corso breve, diviso in due livelli (Base & Avanzato), vuole offrire ai partecipanti un’ampia e dettagliata panoramica non solo sulle epoche e sull’evoluzione dei cosmetici, ma anche sugli stili, sulle mode e sul valore storico che il make up ha avuto. Un viaggio temporale ricco di curiosità, per scoprire al meglio come si è evoluta la concezione e lo stile del trucco nella storia.

WORKSHOP

Trucco Bimbi per animatori e truccatori (Livello Base)

Questo workshop è incentrato sull’avvicinare l’immaginario del trucco a quello dell’infanzia e, oltre a rivolgersi ad animatori e ad animatrici, il corso si pone come laboratorio creativo, aperto a riflessioni sociali e alla sfera del volontariato per l’infanzia.

Face Painting / Mask Painting per Halloween e Carnevale

La notte di Halloween e il nostro Carnevale sono eventi in cui l’elemento del trucco e della maschera sono indispensabili e parte integrante dei festeggiamenti. Il workshop vuole dare degli spunti semplici ed efficaci su come realizzare accattivanti tipologie di make up a tema: che tu voglia diventare uno zombie, un elfo dei boschi o semplicemente una versione alternativa di te stesso, questo è il corso che cercavi.